Dispositivo di calibrazione Bosch DAS 3000 computerizzato per sistemi di assistenza alla guida
Soluzione completa professionale per la regolazione e la calibrazione efficienti del radar anteriore e della telecamera
• Adatto per obiettivi di calibrazione universali per sistemi di assistenza di tutti i produttori di veicoli comuni
• Brevi tempi di installazione e configurazione semplice per risultati di misurazione precisi
• La calibrazione specifica del veicolo è controllata tramite il software diagnostico online Bosch Esitronic 2.0
Un numero crescente di moderne autovetture, furgoni e veicoli commerciali leggeri è dotato di sistemi di assistenza alla guida che rilevano situazioni critiche tramite sistemi di telecamere e sensori radar. Avvertono l'autista e intervengono in caso di pericolo imminente. Le officine automobilistiche devono quindi calibrare questi sistemi sempre più frequentemente una volta completate le attività di riparazione o manutenzione. Con il suo DAS 3000, Bosch offre ora un dispositivo di calibrazione e regolazione universale e computerizzato per i sistemi di assistenza alla guida. I suoi obiettivi di calibrazione specifici del veicolo rendono DAS 3000 adatto a veicoli di tutti i produttori comuni. Il sistema funziona in combinazione con il software diagnostico Bosch Esitronic 2.0 online e un tester diagnostico. Questa soluzione completa flessibile e potente offre alle officine un rapido accesso a diverse procedure diagnostiche per la calibrazione dei sistemi di assistenza alla guida di diversi produttori di veicoli.
Misura della distanza completamente digitale e allineamento verso il veicolo
La fornitura comprende un obiettivo di calibrazione del gruppo VW XL multifunzionale che può essere utilizzato sia per la calibrazione delle telecamere frontali sia - installato verticalmente - per la calibrazione radar. I fermi colorati consentono il montaggio rapido e semplice degli obiettivi di calibrazione in posizioni predefinite specifiche del veicolo. Ciò si traduce in tempi di allestimento molto brevi, ad esempio per i veicoli del gruppo VW o BMW.
In modo completamente digitale, le telecamere integrate e le routine software guidate misurano la distanza dal veicolo e l'allineamento verso l'asse motore. Ciò garantisce un posizionamento rapido e preciso del DAS 3000 davanti al veicolo aumentando così l'efficienza delle routine di officina.
La fornitura comprende anche una barra di misurazione ad alta precisione che riprende gli obiettivi di calibrazione specifici del veicolo del negozio multi-target Bosch. Il dispositivo di calibrazione può anche essere utilizzato in modo semplice e flessibile, su postazioni di lavoro configurate secondo le specifiche del produttore, su banchi di prova dei fari e su sollevatori montati a terra, grazie all'offset regolabile in altezza. Per manovre comode e facili in officina, l'unità è dotata di ruote di grandi dimensioni. Un freno per timbri caricato a molla assicura un posizionamento stabile e stabile. Inoltre, esiste anche un grande rack per il computer diagnostico.
Sviluppato appositamente per l'uso quotidiano in officina, Bosch offre anche robusti tablet e tester diagnostici che integrano DAS 3000. La calibrazione dei sistemi di assistenza alla guida viene eseguita mediante il software integrato per officine online Esitronic 2.0. I moduli di comunicazione serie 5 KTS funzionano sia con interfacce per veicoli OBD che con nuove interfacce Ethernet (DoIP). Con la loro "interfaccia pass-thru" ottimizzata, i moduli KTS forniscono anche un accesso diretto ai portali del produttore del veicolo.
Per carrozzerie, specialisti della manutenzione del vetro e professionisti dell'officina
Conclusione: ormai, i casi che richiedono la calibrazione di sistemi e sensori di telecamere sono diventati una parte sempre più comune della vita quotidiana in officina. Dopo la riparazione di incidenti, la sostituzione del parabrezza e la sostituzione di sensori difettosi o anche dopo aver eseguito misure di messa a punto, è necessario regolare nuovamente i sistemi. DAS 3000 supporta il personale dell'officina anche in caso di risoluzione dei problemi relativi ai sistemi di assistenza e alle attività generali di regolazione e assistenza garantendo così un'alta efficienza e qualità in officina.
Per maggiori informazioni ed eventuale iscrizione potete contattare il coordinatore Giuseppe Massarelli
allo 095 350777 int. 17 - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.