Fondazione dell'azienda
Eravamo nel 1948 quando Alberto Corona fondò l'azienda di vendita dei ricambi auto.
1948
1959
Partnership con Bosch
Nel 1959 legò il suo nome alla Bosch, e da quel momento questo legame è rimasto saldo fino ai giorni nostri.
L´epoca delle specializzazioni
Nel 1977 entrò a far parte della società il figlio Luigi Corona. Proprio in quell'epoca l'azienda fu divisa in tre società specializzate, la prima per la rivendita di Bosch, la seconda per la rivendita di ricambi meccanici e la terza per la vendita al banco, era l'epoca delle specializzazioni.
1977
1986
Nasce la Cire spa
Nasce la Cire spa e si amplia la zona di distribuzione.
Unificazione
Nel 2009, nell´epoca della globalizzazione e degli accorpamenti, Luigi riunificò tutte le attività di commercializzazione dei ricambi sotto un'unica azienda, la Cire. La missione della Cire è quella di soddisfare i clienti con una gamma completa di prodotti meccanici, elettrici, elettronici, diesel, attrezzature per officina e cosi via.
2009
2015
La nuova generazione
Ingresso in azienda di Alessia e Alberto Corona.
L'evoluzione ai giorni nostri
Nel 2018, in seguito a una modifica degli assetti organizzativi aziendali, che ha portato i figli Alessia e Alberto a occupare ruoli direzionali, nasce l’idea di sancire un cambiamento che inizia dalla costruzione di un nuovo logo aziendale e che rappresenta un piccolo step iniziale di un grande progetto in essere.
Una continua evoluzione societaria che cambia mantenendo immutati i solidi principi che stanno alla sua base: servizio, qualità, ampia gamma, disponibilità, efficienza ed affidabilità.
2018